News

Tutti gli aggiornamenti sul progetto e-BRT

Lavori per la realizzazione dell’e-BRT

Al via la cantierizzazione all’intersezione di via Campi Spini con la realizzazione di una nuova rotatoria provvisoria.

Presentato il progetto esecutivo dell’e-BRT Bergamo-Dalmine-Verdellino

Un servizio full electric che non solo darà una nuova modalità di trasporto sostenibile da e verso Bergamo, ma avrà impatto positivo anche sul traffico e sull’inquinamento ambientale delle aree interessate.

Lavori in via Grumello per la realizzazione dell’e-BRT Bergamo – Dalmine – Verdellino

Da mercoledì 3 luglio inizieranno i lavori di cantierizzazione sulla via Grumello SP ex SS 525, nel Comune di Bergamo, nel tratto compreso tra l’accesso al negozio “Baby Bazar” e l’ingresso del punto vendita “Bep’s”, in continuità con il tratto di Lallio già interessato dai lavori.

Cantiere e-BRT: gli alberi di Via Bono piantati nel parco della biblioteca comunale Betty Ambiveri di Boccaleone

Nel pomeriggio di lunedì 18 marzo, nell’ambito dei lavori di avvio del cantiere per il tracciato della nuova linea di bus elettrici e-BRT, l’impresa Vitali, coordinata da un agronomo, ha ripiantumato, presso una nuova sede cittadina, 11 alberi di ligustro variegato espiantati da via Bono.

Trasporto rapido su bus elettrici: l’e-BRT Bergamo-Dalmine-Verdellino inizia i lavori. Dopo l’approvazione della conferenza dei servizi, ATB consegna le aree di cantiere a Vitali

L’avvio dei lavori per la realizzazione di e-BRT, il nuovo sistema di trasporto rapido di massa su bus elettrici, è previsto a partire dall’11 marzo. Questo sistema collegherà, attraverso una linea in gran parte dedicata, il Polo Intermodale della Stazione di Bergamo con Dalmine e la stazione ferroviaria di Verdellino.